Sentiero Pietralavezzara - Cravasco | Club Alpino Italiano Sezione di Bolzaneto Genova | CAI Bolzaneto

Sentiero Pietralavezzara - Cravasco

Prima della costruzione della strada carrabile questo era l’unico collegamento tra Cravasco e Pietralavezzara.

A Pietralavezzara (505m) percorrendo la SP in salita, circa 30 metri dopo la chiesa imboccare la strada sterrata a sinistra di via Trasta. Lungo la strada ora in discesa si arriva ad una curva che piega decisamente a sinistra. Si lascia la strada imboccando il sentiero che scende e si attraversa un ruscello proseguendo sullo stesso. Giunti ormai in vista del Monte Carlo ci si immette sul percorso n. 3 (508m) proveniente da Isoverde ed in breve si giunge alla Cappelletta del Monte Carlo (517m) in 20 minuti dalla partenza. Alle spalle della cappelletta parte la mulattiera che transitando dal cippo dove vennero trucidati i partigiani nella primavera del 1945, porta alla chiesa di Cravasco (434m). Si scende sull’asfalto fino ad un incrocio per proseguire in salita via caduti di Cravasco fino ad imboccare via Volpe. Circa 400 metri dopo ci si collega al percorso FIE due croci rosse. Si prosegue in piano sul percorso FIE fino ad imboccare via Mea (468m) in discesa dove inizia il collegamento con il percorso n. 4 per Pizzo Guercio.

Tempo di percorrenza: ore 1 - Difficolta’: E

Documenti scaricabili