Festa dell’Osservatorio “Damiano Barabino”
Bric di Guana
Zona Laghi del Gorzente

Capo gita: Cristina Longo

tel. 0185919830;

email: ;
tel. cellulare: 3397198894

Mezzo di trasporto: auto private.

Punti di ritrovo:

a) parcheggio Metro ore 09.15
b) ex parcheggio Oppilux Ceranesi ore 09.30
c) parcheggio Pruo Renè (inizio Sentiero Naturalistico) ore 09.45

Portare:
1) pranzo al sacco e acqua.
2) indossare pedule ed attrezzatura da montagna.
Un telo di plastica per sedersi, una maglietta di ricambio.
3) 2 Euro per assicurazione e spese gita.
4) tessera C.A.I., chi la possiede

Breve descrizione della attività

Percorreremo la parte iniziale del Sentiero Naturalistico che seguiremo fino alla Pietra del Grano.
Quindi raggiungeremo la strada sterrata che porta ai laghi e muovendoci verso Passo Prato Leone inizieremo la breve salita che ci porterà all’Osservatorio.
Qui ci accoglierà un rinfresco offerto dalla Sezione di Bolzaneto e nel primo pomeriggio ci accompagneranno le musiche di Fabio Casanova e la sua chitarra.
Ovviamente, i bambini avranno spazio e tempo per giocare in libertà.
Ritorneremo a Prou Renè utilizzando la parte finale del sentiero Naturalistico e chiudendo il nostro percorso ad anello.
Sarà un’occasione in più per godere della bella vista e della tranquillità della zona intorno all’Osservatorio e per stare insieme a festeggiare questo luogo molto apprezzato dai soci della nostra Sezione.

Avvertire la capo gita della propria partecipazione e del luogo d’incontro prescelto entro venerdì 6 Luglio.