Cosa fai Sabato 29 Aprile 2017? Ti invitiamo ad essere dei nostri al “volontariare tra verde e blu”!

Come accade oramai da tempo, anche quest'anno come Gruppo Sentieri abbiamo deciso di dedicare la 17° Giornata Nazionale dei Sentieri alla pulizia del Forte Diamante. Metteremo insieme in pratica i valori della nostra Sezione ed il nostro Statuto ripulendo il cortile esterno del bellissimo forte dalla forma arabeggiante.

Con l'arrivo della bella stagione i nostri bricchi tornano ad essere assiduamente frequentati: a tutti piace trovare i sentieri ben segnati e puliti da rovi. Ma … come la casa .. anche i sentieri non si puliscono da soli … dietro c'è qualcuno che dedica qualche giornata di volontariato “per il bene comune” e per Amore della Montagna.

Non solo: quest’anno, il 7 Maggio si svolgerà anche la prima edizione della “MangiaForte”, un’escursione enogastronomica che si snoderà sui sentieri intorno al forte, organizzata dalla Consulta Giovanile del Comune di Sant’Olcese e che ci vedrà coinvolti nei preparativi e impegnati nel giorno dell’evento. E quale migliore occasione per mostrare a tutti un forte pulito e accogliente? I ragazzi della Consulta Giovanile saranno con noi il 29 Aprile e “armati” di cesoie e rastrelli ci aiuteranno nella pulizia!

Perché non essere dei nostri? Ti promettiamo un po' di sana fatica e tanta simpatia (almeno nelle intenzioni!).

E se avrai trascorso una bella giornata (scommettiamo di si?) potrai decidere di “essere dei nostri” tutto l'anno, diventando “Operatore Gruppo Sentieri” e dedicando alla pulizia dei nostri bricchi due o tre sabati all'anno!

Cosa portare:

· una borraccia grande di acqua fresca (o altra bevanda gradita),

· guanti da giardiniere,

· un cappellino per il sole + eventuale crema solare,

· segacci, falcetti, cesoie (se non li hai, non ti preoccupare, li portiamo noi!)

· sano spirito di volontariato e simpatia quanto basta.

Alla focaccia “bella unta” ci pensiamo noi!

Ad energie terminate, potremmo rilassarci davanti ad una sana birra rigeneratrice alla Baita!

E qualcuno di noi manderà un pensiero ed un sorriso all'Amico Ezio che quest'anno sarà con noi “da lassù”.

Ci vediamo sabato 29 Aprile alle 8.30 dal parcheggio della Metro a Bolzaneto o alle 9 davanti alla Baita al Diamante. Pranzo al sacco. Rientro previsto per il pomeriggio.

Se intendi partecipare (socio o non socio CAI) o ne vuoi sapere di più, contatta il coordinatore del Gruppo Sentieri Fabio Gardella agli indirizzi o oppure chiamalo al 342 0732572.